Dipinti su commissione

Buona parte dei dipinti che ho realizzato in questi anni sono commissioni private, realizzate appositamente per clienti italiani ed esteri.
Ogni opera quindi è stata pensata e creata su misura del singolo collezionista partendo da un incontro diretto, una conversazione dove si approfondisce una scelta di colori, un insieme di sensazioni e aggettivi, un tema specifico oppure un ricordo o prendendo spunto da un mio precedente dipinto.

Eseguo volentieri un dipinto su commissione quando il cliente riconosce che dietro il mio lavoro c’e’ una ricerca personale e mi sceglie proprio per questo motivo.

Se desideri acquistare un dipinto o commissionarmi un opera contattami tramite il modulo contatti qui in basso oppure al telefono +39 3891972415

Da dove iniziare?

Dopo aver fissato un incontro di persona o una call, discutiamo sull’opera, sui colori, accordandoci sul prezzo, le tempistiche e la tecnica impiegata, decidiamo le dimensioni e fotografiamo l’area dove andrà il dipinto. Successivamente creo una simulazione del dipinto nell’ambiente in cui verrà appeso in modo da offrire una buona idea di come apparirà il dipinto finale in casa o in ufficio. A questo punto possiamo iniziare il dipinto o tornare indietro e apportare modifiche ai disegni.

Tempistiche

Un dipinto acrilico di medie dimensioni solitamente mi impiega circa un mese di lavoro tra bozzetti, prove colore e asciugatura completa dell’opera. Un dipinto ad olio circa il doppio.

Misure

Le dimensioni possono variare, da molto piccole a molto grandi in base alle esigenze dei clienti. Una volta stabilita la misura definitiva procedo all’acquisto della tela e dei materiali.

Prezzi

I fattori che determinano il prezzo sono:
– la misura
– la complessità del lavoro (quindi tempo di realizzazione)
– la tecnica utilizzata (pittura a olio o acrilico)
– l’imballaggio e la spedizione

Prima di iniziare un quadro su commissione chiedo un’acconto del 50%, il saldo a consegna dell’opera. Durante le fasi di lavorazione il cliente se lo desidera potrà ricevere foto dell’avanzamento lavori e una volta saldato il totale si procede alla spedizione del dipinto. Ogni dipinto viene consegnato (salvo specifiche condizioni ed esigenze) intelaiato, imballato e con allegato un certificato di autenticità firmato.

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI,

TI RISPONDERO’ AL PIU’ PRESTO!

Scrivi la dimensione indicativa dell'opera richiesta. Esempio 70 x 100 cm