Agosto 13, 2020 Martin
Un Ferragosto diverso dal solito, per imparare a disegnare immersi nella splendida cornice dei colli piacentini, tra borghi e castelli, profumo di grano e frinire di cicale…
Proveremo il DISEGNO DAL VERO, l’ACQUARELLO, la PITTURA ALL’ARIA APERTA e i primi rudimenti di SCULTURA DEL LEGNO, insieme a docenti d’eccezione e ospiti dell’agriturismo e azienda agricola “I campi di Borla” di Donatella Mondin, a Vernasca (PC).
Visiteremo anche un antico borgo medievale, assaporeremo la genuina ospitalità della campagna, gusteremo i sapori di una cucina rustica e naturale, ci rilasseremo tra campi di grano e falò sotto le stelle e proveremo per qualche giorno a “staccare la spina” e ritrovare il tempo per noi stessi, tra arte e natura.
I DOCENTI:
Silvio Boselli (illustratore, acquarellista e docente, www.silvioboselli.it)
Martin Cambriglia (pittore e insegnante di pittura, www.martincambriglia.com)
Gino Chabod (falegname e artista del legno, www.falegnameriaperbambini.com)
Le attività si svolgeranno nei terreni dell’agriturismo, dove è possibile trovare campi coltivati, boschi, prati e grandi alberi. Avremo a disposizione anche un laboratorio ampio, coperto e luminoso negli edifici del fienile, restaurato e riadattato (che sarà la nostra location in caso di maltempo). E’ prevista anche un’uscita nello splendido borgo medievale di Castell’Arquato (PC).
DOVE: Azienda Agricola, Agriturismo, Fattoria Didattica “I Campi di Borla”, Via Campi 1 – 29010 Vernasca (PC) – cell.333 5068740 – tel. 0523 898215 – www.icampidiborla.it – info@icampidiborla.it – FB: I Campi di Borla
QUANDO: dal 13 al 16 agosto 2020
COSTO: 400,00 € – da versare possibilmente entro la prima settimana di agosto con dicitura ” quota per workshop e pernottamento ferragosto 2020 presso i Campi di Borla” – IBAN IT12 T051 5612 609C C042 0005 635
Il prezzo indicato comprende:
Alloggio per 3 notti in camera doppia (bagno in camera);
Tutti i pasti (colazione, pranzo e cena), con ingredienti locali, prodotti a chilometro zero e home-made;
Lezioni di disegno, pittura e scultura;
Uscita a Castell’Arquato;
Attività in loco (cucina naturale, laboratori, ecc).
Il prezzo NON include:
Viaggio per raggiungere la località;
Eventuali extra personali (acquisti, ecc).
SPECIFICHE
Disponibilità di cucina vegetariana e vegana;
Comunicare eventuali allergie / intolleranze alimentari al momento dell’iscrizione;
INFO E PRENOTAZIONI: Erica Balduzzi, erica.balduzzi@gmail.it – tel 338 8919270
Translate »