Realizzo dipinti su commissione sviluppando proposte su richiesta. Partendo da un tema, un’idea, colori o soggetti specifici realizzo opere su misura che spedisco in tutto il mondo.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il dipinto finito?

Salvo esigenze particolari, un dipinto ad olio di medie dimensioni (40 x 50 cm ad esempio) solitamente mi richiede circa 2/3 mesi di lavoro tra bozzetti, prove colore e asciugatura completa dell’opera.

Quanto costa un dipinto originale su commissione?

I fattori che determinano il prezzo sono:
– la misura;
– la complessità del lavoro (quindi tempo di realizzazione);
– l’imballaggio e la spedizione.

Prima di iniziare i dipinti su commissione e dopo l’approvazione del bozzetto iniziale, chiedo un’acconto del 50% del totale. Durante le fasi di lavorazione il cliente potrà ricevere foto dell’avanzamento lavori. Una volta saldato il totale, al termine della realizzazione del dipinto, si procede alla spedizione. Salvo specifiche condizioni ed esigenze, ogni quadro viene consegnato intelaiato e imballato in scatola di legno con certificato di autenticità firmato.

Quanto grande può essere il dipinto?

Le dimensioni possono variare, da molto piccole (18 x 24cm ad esempio) a molto grandi (oltre 2 metri di larghezza) in base alle esigenze dei clienti. Per le misure molto grandi solitamente spedisco la tela arrotolata, altrimenti preferisco sempre intelaiare io stesso la tela e spedirla già pronta per essere appesa, protetta da una robusta scatola di legno.

Spedizione

Chi desidera può ritirare l’opera direttamente nel mio studio, altrimenti per le spedizioni mi affido a corrieri specializzati che consegnano l’opera in breve tempo e in ogni parte del mondo. Provvedo personalmente a procurare la documentazione necessaria all’espatrio dell’opera dall’ufficio belle arti.

Come fare per commissionarmi un opera?

Dopo un primo incontro (anche telefonico), procedo alla realizzazione di un bozzetto a matita senza impegno da parte tua. Successivamente creo una simulazione del dipinto nell’ambiente in cui verrà appeso, in modo da offrire una buona idea di come apparirà il dipinto finale in casa o in ufficio. A questo punto possiamo iniziare il dipinto o tornare indietro e apportare modifiche ai disegni.