La pittura non si limita ad una superficie dipinta: è un’esperienza totale, immersiva, che ci mette in relazione con l’ambiente che ci circonda.
Dipingiamo all’Aperto nasce dal desiderio di far provare a tutti questo tipo di esperienza. E’ un format innovativo, dinamico e smart per imparare a dipingere all’aperto… E vivere così un momento di relax, di immersione con tutti i sensi.
Cos’è Dipingiamo all’Aperto
Nato nel 2017, il progetto “Dipingiamo all’aperto” è un format molto semplice e informale pensato per dare a chiunque la possibilità di dipingere un piccolo quadro in mezzo alla natura con me. Lo scopo è quello di accompagnare le persone a “rilassarsi” con la pittura, a considerarla un modo di esprimersi per aprirsi alla possibilità di ascoltarsi mentre si crea, senza giudicarsi. Le regole per iniziare a dipingere sono molto semplici, pochi accorgimenti da rispettare e poi il quadro si fa da sé. Scegliere i colori, tradurre ciò che vediamo e abitarlo con la nostra cura, può essere un esperienza molto nutriente.
Riscoprire la dimensione del gioco come ambito di crescita e trasformazione, in cui la mente è coinvolta, ma allo stesso modo del corpo e dell’emozione. Riuscire a condividere con le persone un modo vivificante di essere insieme alla pittura. Ecco, è questo Dipingiamo all’Aperto.
Come funziona?
Dipingiamo all’Aperto si sviluppa secondo due modalità. La prima è quella più smart: due, massimo tre ore di pittura insieme in un bell’angolo della mia città, Bergamo. La seconda, invece, è la proposta di workshop e ritiri di più giorni in luoghi di grande bellezza, borghi e campagna per vivere un’esperienza ancora più immersiva e rigenerante.
Se vuoi saperne di più, segui il link sottostante e visita il sito!